Saltavanti a Rimini per le gare Nazionali Silver 2018

Dal 22 Giugno al 1 Luglio a Rimini si sono svolte le qualificazioni e le finale del campionato Nazionale Silver di Federazione. Per la Saltavanti hanno preso parte ben 17 ginnaste di varie categorie, la maggior parte alla prima esperienza in questo tipo di gare.

La prima giornata di gare si apre con Chiara Tognetti e Giorgia Grippo che si sono ben comportate su tre attrezzi ma purtroppo la trave ha giocato loro brutti scherzi e non gli ha permesso di qualificarsi per la finale.. ricordiamo che Chiara non si è allenata per tutta la settimana a causa dell'influenza e Giorgia, all'esordio in questa categoria, ha dimostrato di aver buon margine per migliorare su tutti gli attrezzi.

Le nostre ginnaste impegnate nel livello LB: Aurora Cuccu (classe 2009) al suo primo anno di gare e esperienze purtroppo cade a parallele e non riesce ad arrivare alla qualificazione. Bianca Andreini, reduce da due mesi di poco allenamento causa infortunio e malattia, per pochissimo non entra nella finale.. peccato!

Alessia Boldrini riesce a qualificarsi per la finale nella categoria LB J e si classifica al 37esimo posto, con una gara pulita.

Benassai Giulia, categoria LC A2, si qualifica col 16esimo punteggio e accede di diritto alla finale dove conquista un meritatissimo 10° posto.

Bagnolesi Chiara ,LE3 J1, chiude il suo all around al settimo posto e si aggiudica la qualificazione per tutti e tre gli attrezzi portati in gara: si piazza 6^al volteggio, 5^ alla trave e 2^ al corpo libero.

Stessa qualificazione anche per Ulivelli Aurora che sempre in LE3 ma S2 conquista un bellissimo secondo posto! Nella finale  3^ alla trave, 4^ a corpo libero e volteggio, fantastica come sempre.

Baciu Alina, LE S1, giunge sesta nella gara sui 4 attrezzi e si aggiudica la finale dove si piazza 4^ al corpo libero e 2^ alle parallele.

Riva Eleonora ,LE S2, centra tutti e quattro le qualificazioni e un bel quinto posto individuale. In finale giunge 4^ al corpo libero, 6^ alla trave, 5^ alle parallele e 3^ al volteggio.

Più sfortunata Giorgia Stortini, all'esordio in queste gare, che non riesce a raggiungere la qualificazione, ma le rimane comunque una bella esperienza da mettere nel proprio bagaglio.

Prima esperienza nazionale per la nostra Francesca Coppeto, classe 2008, che si è ben comportata sui 4 attrezzi...purtroppo niente qualificazione per lei, ma si rifarà di sicuro il prossimo anno.

Giulia Rigatti si qualifica per la finale su tutti e quattro gli attrezzi con un terzo posto categoria LD J1!! In finale conclude il suo nazionale silver con un bello e meritato terzo posto alle parallele.,purtroppo una caduta alla trave la relega al decimo posto, poi 13esima a corpo libero e 14esima a volteggio, bravissima.

Qualificazione andata bene anche per Eleonora  Bartoli che si aggiudica la finale dove si pazza al 57esimo posto.

Eleonora Franchi, dopo una bellissima gara, con una caduta alla trave non entra in finale per un decimo, peccato.

Giorgia Pettrone nonostante una caduta a trave nella qualificazione riesce a conquistare la finale dove cade nuovamente alla trave giocandosi una bella occasione e si classifica 37esima nella categoria lc3 s1.

Angela Stile, in categoria lc s2, con un ottima prestazione entra alla grande in finale col 18esimo punteggio migliore, dove si classifica 25esima in Italia.

Un ringraziamento a tutte le ginnaste, i genitori e le istruttrici che con il loro impegno quotidiano hanno reso possibile tutto questo.

Fonte: Saltavanti Empoli



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina