Aestivum, tartufi principi della cena all'aperto a Montespertoli

Tartufo a scaglie
Tartufo a scaglie

Il re della tavola, sua maestà il tartufo, come non lo avete mai assaporato. Torna Aestivum, l'evento che vi permetterà di degustare il prelibato tubero attraverso un menù completo e originale servito in una location accogliente e perfetta per una cena all’aria aperta. L’appuntamento è per sabato 7 luglio all'azienda agricola Il Sole di Nebbiano, in via Nebbiano 32, nel comune di Montespertoli.

Ad accogliervi troverete una tavola imbandita con piatti a base di tartufo e dei prodotti della Associazione Produttori Colline Toscane, ventiquattro aziende del territorio che hanno fatto della qualità, selezione e genuinità, il loro marchio distintivo.

Si parte con un ricco antipasto: aperitivo con bruschettine e croccantelle del Forno Romolino, selezione di salumi della Macelleria Gagliano, sformatino al tartufo e fonduta calda di pecorino dell’azienda agricola Nieddu, fiori di zucca dell’azienda Il Sorbeto ripieni di mousse di patate e tartufo con cuore filante gratinato al forno, insalata di farro dell'Az. Agr. Bellavista con gamberi e carpaccio di tartufo fresco. Come primo piatto si potrà scegliere tra tagliolini Bertoli al tartufo nero o tagliolini al ragù di lepre della Macelleria Gagliano. Il secondo: girello del Romagnoli in crosta, con riduzione al tartufo e verdure gratinate al forno. Dulcis in fundo gelato alla vaniglia con miele caldo, croccante di amaretti e tartufo fresco a pioggia e torta di mele con salsa al Cioccotartufo.

Ogni piatto sarà accompagnato da abbinamenti con la birra artigianale Lilium. Per chi preferisce del buon vino, sono a disposizione i vini di tre aziende: Tenuta Barbadoro, Az. Agr. Guiducci e Az.Agr. Cipollatico.

I bambini/ragazzi non si annoieranno: per loro sarà organizzato un simpatico e coinvolgente spettacolo di magia nel vigneto. Per info e prenotazioni (obbligatoria) 3476911286.

Fonte: Associazione Produttori Colline Toscane

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina