Cani legati sotto il sole senza cibo e acqua, salvati dalle guardie zoofile

Intervento nel pomeriggio di ieri a Orbetello Scalo​ delle guardie Zoofile della LAC, le quali hanno accertato dopo una segnalazione, la presenza di cani detenuti in violazione delle normative Statali e Regionali per il benessere degli animali.

I cani sono stati sequestrati e consegnati al centro recupero animali della Lega per l’abolizione della caccia, e il detentore denunciato per maltrattamento di animali.

Il Direttore Nazionale Vigilanza LAC Raimondo Silveri spiega che altre indagini sono in corso per risalire al legittimo proprietario dei cani (in possesso di regolare microchip) che potrebbero portare ad ulteriore denuncia per concorso in maltrattamento e abbandono di animali.

Alle operazioni hanno partecipato i Carabinieri Forestali di Orbetello che con molta professionalità hanno operato sotto il sole per ore, in attesa ​anche ​del Medico Veterinario della USL 9 sud di Grosseto per salvare i due poveri animali.

I cani (un Setter, ed un pastore Maremmano in critiche condizioni di salute, entrambi di due anni circa) sono stati riforniti di acqua ed hanno bevuto per quattro minuti continui, hanno ricevuto cibo e sono stati trasferiti nella loro nuova casa, oltre che essere stati sottoposti a cure medico veterinarie che nella giornata di oggi e nei prossimi giorni​ continueranno.



Tutte le notizie di Orbetello

<< Indietro

torna a inizio pagina