Maglietta rossa contro il razzismo, i Cittadini di Sinistra fucecchiesi dicono sì

"I Cittadini di Sinistra di Fucecchio aderiscono all'iniziativa promossa dall'Associazione " Libera contro le mafie" di Don Luigi Ciotti. 
 
Tutti gli italiani che si riconoscono nei valori dell'antifascismo, della solidarietà, della fratellanza tra i popoli, sabato 7 luglio ,indosseranno una maglietta rossa per protestare contro le politiche razziste e xenofobe dell' attuale Ministro degli Interni, Matteo Salvini.
 
Il rosso delle magliette vuole ricordare il rosso del sangue versato da chi fugge falla guerra e dalla fame; rappresenta il colore della ribellione; svela a tutti che le madri vestono di rosso i loro bambini perché possano essere visti più facilmente da chi cercherà di salvarli se cadranno in mare. 
 
Il rifiuto di aprire i porti alle navi cariche di esseri umani, costretti a vagare per giorni e giorni in mare aperto in cerca di un approdo che li allontani dai centri di tortura libici; la criminalizzazione delle Ong, che raccolgono i naufraghi salvandoli da morte certa; il cinismo e l'indifferenza con cui si ascoltano le notizie delle centinaia di donne, uomini e bambini che annegano nel nostro mare : tutto questo ripugna alla coscienza di chi ancora vuole restare umano e credere nei principi di fratellanza, solidarietà, giustizia. 
 
Che l'attuale Governo italiano, il Ministro degli Interni, i partiti che spingono verso l'odio razziale,  sappiano che c'è un' Italia disposta a lottare contro la barbarie e contro tutti i fascismi, nello stesso spirito che animo' la nostra Resistenza."
 
 

I Cittadini di Sinistra di Fucecchio 



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina