Per le vie del Giro di Empoli arriva Radio Lady Centro Storico: musica soft per lo shopping. Il debutto per la Notte Bianca

In occasione della Notte Bianca – Festa del Commercio di Empoli, in programma domani sera sabato 7 luglio, prende il via ufficialmente ‘Radio Lady Centro Storico’. Una vera e propria radio che sarà trasmessa dall’impianto di filodiffusione che da qualche mese è stato installato nelle vie del ‘Giro’ d’Empoli e che per ora è stato utilizzato solo in occasione di particolari eventi: Natale, Ludicomix e Leggenda Festival. Da domani la musica in sottofondo per le strade del giro sarà un’iniziativa costante che sarà in funzione ogni giorno.

La gestione del palinsesto e dei contenuti è in mano alla emittente radiofonica empolese Radio Lady 97.7 che ha lavorato a livello tecnologico anche per permettere un’importante funzionalità a questo servizio.

Infatti in occasione di grandi eventi, quando in centro storico sono presenti migliaia di persone, la radio in filo diffusione potrà rappresentare uno strumento per le comunicazioni d'emergenza, da utilizzare in remoto da parte delle forze dell’ordine pubblico. Grazie a una semplice telefonata sarà possibile sfruttare il sistema audio per parlare e dare indicazioni ai presenti. La musica si interrompe e ad alto volume si possono dare indicazioni alle persone.

La musica, ad eccezione di quella che verrà trasmessa per la Notte Bianca, sarà un leggero sottofondo per accompagnare le passeggiate lungo le vie dello shopping.

Radio Lady Centro storico sarà in funzione per tutta l’estate dalle 17 alle 20, nei giorni di apertura serale fino alle 23 (per la Notte Bianca anche oltre). Nel periodo invernale sarà accesa dalle 16 alle 20.

Fonte: Associazione Centro Storico Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina