Premio satira a Forte dei Marmi, sul palco anche Roberto Benigni

Sabato 7 luglio a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, si terrà la cerimonia di premiazione della 46esima edizione del Premio Satira Forte dei Marmi. La serata, condotta da Serena Dandini, vedrà salire sul palco di Villa Bertelli professionisti della risata intelligente, dalla TV al teatro, dall’arte alla carta stampata, dando spazio a un altro modo di raccontare la realtà.

Ospite d’eccezione di questa edizione, con il Premio alla Carriera, Roberto Benigni.

Tra gli altri premiati l’attrice poliedrica e imitatrice Paola Minaccioni, il comico, attore e scrittore Natalino Balasso, lo street artist TVBOY, il disegnatore Vincino e il creatore di film di animazione satirici Astutillo Smeriglia.

Il Premio, nato nel 1973, accende un faro sulla politica e l’attualità narrate con ironia e sarcasmo, premiando coloro i quali più degli altri negli ultimi 12 mesi hanno dato voce e acuta interpretazione ai fatti, attraverso la lente mai banale della comicità.

I VINCITORI DEL 46° PREMIO SATIRA POLITICA FORTE DEI MARMI 2018

Premio alla Carriera: Roberto Benigni.

Parodia: Paola Minaccioni.

Monologhi: Natalino Balasso.

Street Art: TVBOY.

Animazione: Astutillo Smeriglia.

Libro: Vincino.

Tesi di laurea: Andrea Romagna“Ludendo laedere: licenze e limiti del diritto di satira alla luce della libera manifestazione del pensiero”, Facoltà di Giurisprudenza, ", Univ. di Trento.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

torna a inizio pagina