A soli 56 anni muore Fausto Beduini, presidente Flying Donkeys di Empoli

fausto beduini
Fausto Beduini

È scomparso Fausto Beduini, il presidente dei Flying Donkeys, la squadra di hockey empolese. Aveva 56 anni. La notizia è giunta dagli amici e dai colleghi dell'uomo, il quale traghettò la squadra nella storica promozione in A1 del 2010/2011. La squadra vi rimase fino all'estate 2013, quando l'abbandono del principale sponsor comportò l'abbandono della massima serie. Beduini era anche tra i soci attivi del Rotary club cittadino.

Il Comune di Empoli lo insignì della medaglia d'oro del Premio Aramini, dedicato al compianto assessore scomparso. Nel 2017 era scomparso il padre Nedo Beduini, fondatore del gruppo Lape, nel quale lavoravano anche i figli.

Fausto Beduini era stato ricoverato in ospedale negli ultimi giorni per un intervento chirurgico. Proprio pochi giorni fa i ciuchini si erano ritrovati al lago I Salici per festeggiare la fine della stagione e avevano rivolto un pensiero a Beduini, sostituito dal vice Paolo Errico. Beduini lascia la moglie Francesca e i figli Cosimo, Leonardo ed Emma.

I funerali si terranno martedì 10 luglio alle 10, partendo dalla casa di via Cavour fino alla Collegiata di Sant'Andrea a Empoli. La camera ardente sarà allestita dalle 17 di domani, lunedì 9 luglio, fino alle esequie. I familiari chiedono che vengano fatte offerte alla Misericordia di Empoli al posto degli omaggi floreali.

Il cordoglio verso la famiglia, i soci dell’azienda, gli amici e i dipendenti del gruppo Lape sono stati espressi dal sindaco, Brenda Barnini.

“Sono personalmente colpita dalla scomparsa di una persona gentile e garbata, da un imprenditore legato al territorio che ha saputo raccogliere insieme alla famiglia l'eredità del padre Nedo. Fausto è stata una figura importante anche per lo sport della nostra città con un impegno costante per la promozione dell'Hockey che ha saputo portare ai vertici nazionali. Tutta l'amministrazione è vicina ai familiari e a chi lo conosceva".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina