Un altro memorial nel ricordo di Walter Vitillo

Memorial Walter Vitillo 2017 finale

Per il sedicesimo anno consecutivo il ricordo di Walter Vitillo sarà onorato dagli amici e da molte persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo prima della sua prematura scomparsa.

Amici, conoscenti, associazioni, aziende-sponsor, gran parte di Calcinaia si mobilita, come sempre, per celebrare Walter e per organizzare al meglio il 16º Memorial. Un avvenimento che ormai coinvolge centinaia di cittadini e molti calciatori (improvvisati e non) che, legati dal ricordo di Walter o comunque informati dai loro genitori su chi fosse, hanno deciso di mettersi in gioco e di celebrare il loro amico, grande amante del pallone nonché abilissimo giocatore, con un lungo torneo di calcio a 5 che si svolgerà a partire dalle 21.00 di Lunedì 16 e Martedì 17 Luglio presso gli impianti sportivi adiacenti alla palestra comunale, messi a disposizione per l'occasione.

E, oltre alla Polisportiva Gatto Verde, l’Arci Calcinaia, i commercianti del paese, tutti gli amici e tante altre realtà cittadine si sono mosse per la riuscita dell’evento; tanto che i circa 80 calciatori che si sfideranno, suddivisi casualmente nelle 8 squadre che animeranno il torneo, indosseranno una maglietta che porta il logo del Memorial e sicuramente riceveranno una delle 8 coppe messe in palio dagli organizzatori.

Al termine della fase eliminatoria che si esaurirà nella sera di lunedì, si passerà, martedì, agli incontri decisivi che decreteranno le due finaliste del Memorial. Una sola squadra però potrà fregiarsi del trofeo più importante, la Coppa del campione dell’anno, che sarà conservata dalla formazione vincitrice per 365 giorni, prima di essere messa in palio, nuovamente, il prossimo anno.

L'organizzazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Calcinaia che come sempre non ha fatto mancare il suo contributo, è stata resa possibile da chi ha collaborato in maniera diretta ed indiretta alla realizzazione del Memorial. L'invito a tutti coloro che conoscevano Walter è quello, anche da semplici spettatori, di assistere a questa due giorni di sport in memoria di un amico scomparso troppo prematuramente.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina