Poesia e scrittura, successo per il galà LAPS a Fucecchio

gran_gala_laps_fucecchio_2018_07_11

Si è svolto nei giorni scorsi sul Poggio Salamartano a Fucecchio il gran galà dell’estate “Qualcosa di verde”, organizzato, come ogni anno dalla LAPS - Libera Associazione Poeti e Scrittori. L’iniziativa ha visto la partecipazione di poeti e scrittori provenienti da tutta Italia. Nel corso della serata si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “Città di Copenaghen” dedicata a Hans Christian Andersen e del 26° concorso di Poesia e Narrativa “Premio Autore”.
Poeti e scrittori hanno letto i loro versi, testimoniando la varietà e fecondità produttiva delle loro creazioni: ogni autore con le proprie poesie e racconti ha aggiunto importanti tasselli di un personale lavoro sulla parola.
“In un periodo di cambiamenti ed evoluzioni, spesso traumatiche, della realtà, la poesia - dicono gli organizzatori del premio - rimane lo strumento più adatto per tracciare i nostri più intimi sentieri, per toccare temi universali nei quali ciascuno si può riconoscere”.
Alla manifestazione, per l’amministrazione comunale, sono intervenuti l'assessore alla cultura Daniele Cei e l'assessore alle politiche sociali e pari opportunità Antonella Gorgerino.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina