Xekalos (M5S) denuncia: "Cattivi odori dal Parcheggio del Mercato Centrale di San Lorenzo"

“Sei mesi fa ho segnalato all’amministrazione la presenza di cattivi odori, che i lavoratori del Mercato di San Lorenzo sono costretti a respirare ogni giorno, provenienti dal Parcheggio del Mercato Centrale.

Il parcheggio era sempre allagato e sporco, per l’insufficiente capienza dei pozzi neri e bianchi. Era un problema esistente già prima della riqualificazione del Mercato Centrale, ma che con la sua realizzazione è andato peggiorando.

L’Assessore Bettini nei primi mesi del 2018 ci aveva detto che l’amministrazione era a conoscenza del problema, aveva elaborato dei progetti, presentati poi alla Soprintendenza e a breve sarebbero partiti i lavori” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

“Finalmente i lavori, che sono durati tre mesi, sono finiti, peccato che la situazione sia rimasta la stessa, identica” aggiunge la capogruppo Xekalos.

“Neanche una settimana fa hanno levato i cantieri e domenica c’erano già fuoriuscite dai pozzi e il conseguente cattivo odore insopportabile.

Come possano i commercianti sperare di poter continuare a lavorare in questa zona? Vanno tutelati e non lasciati soli!

I turisti – conclude Arianna Xekalos – giustamente evitano di passarci per evitare di respirare certi odori, ma questo comporta danni sia ai ristoratori che ai commercianti.

È un problema serio, di igiene pubblica, a cui l’Amministrazione deve provvedere urgentemente”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina