Scuola, a Ponzano corsi per alunni stranieri

Il terzo Circolo Didattico di Empoli ha dato il via, dal 9 luglio fino al 14, al settimo di otto moduli Pon (Programma Operativo Nazionale) 2014-2020 del MIUR per la scuola – Competenze Digitali e Ambienti Di Apprendimento – finalizzato a favorire l'inclusione degli alunni stranieri.

Tale modulo educativo-didattico di 30 ore, si svolge nel plesso di Ponzano, dalle ore 8 alle 13 ed è rivolto a 25 alunni, prevalentemente di etnia cinese.

Si avvale della esperienza professionale del Dr. Roberto Pecorale, docente di lingua cinese presso il Convitto nazionale "Cicognini" di Prato e della tutor Maria Letizia Scrivano, docente di scuola primaria presso il terzo Circolo Didattico di Empoli.

Le attività sono mirate all'ampliamento del linguaggio e del vocabolario attraverso giochi cooperativi, alla scoperta del territorio tramite la realizzazione di visite guidate in alcuni musei. Sarà privilegiata la didattica innovativa digitale e la metodologia del cooperative learning.

Il modulo si concluderà Sabato 14 Luglio, con una lezione aperta (canti, giochi, filastrocche) nel plesso di Ponzano della scuola primaria “C. Colombo”.

 

Fonte: Circolo Didattico Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina