Estate Castelfranchese, in piazza Bertoncini torna il teatro amatoriale

Bambini che giocano, dipingono, creano piccole sculture con la creta. Ragazzi che suonano nel cuore del centro storico in magiche sere d’estate. Spettacoli teatrali che si alternano a cantastorie, concerti, laboratori: l’Estate Castelfranchese 2018 è tutto questo e molto altro ancora.

È già partito il ricco programma di iniziative che proseguirà fino al 20 luglio. Tante occasioni di intrattenimento, adatte ad ogni età, promosse dalle associazione sportive e culturali del territorio insieme al Comune di Castelfranco di Sotto, propongono un’offerta culturale variegata che accontenta ogni tipo di pubblico.

All’interno di una mini rassegna teatrale organizzata nell’ambito delle attività di Intesa Teatro Amatoriale, sono stati presentati vari spettacoli per intrattenere il pubblico di bambini e di adulti. Rimane ancora in programma per domani sabato 14 luglio alle 21.30 in Piazza Bertoncini, lo spettacolo “Due per tre” di Silvia Famiglietti, a cura del Laboratorio teatrale comunale. Una commedia esilarante che cerca di rispondere al quesito: “Qual è la ricetta della felicità di coppia?” Mariastella, scrittrice di successo, è convinta di averla individuata nella bigmia: da quattro anni infatti è sposata come Maria con Stefano, un intellettuale professore di matematica, e come Stella con Johnny, un musicista sognatore che vive nel suo mondo. Con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice, la donna viaggia ogni settimana vivendo tre giorni nella sua casa con Stefano e tre in quella con Johnny. Che cosa accadrà quando Mariastella scoprirà di essere incinta? A supportarla e sopportarla interverrà Emma, che tenterà di convincerla a confessare la verità ai due potenziali padri...

Lunedì 16 luglio sera la musica invaderà il centro storico di Castelfranco con l’evento RockCastelfranco Estate. In programma in Piazza Bertoncini dalle ore 21.30 la rassegna musicale con gruppi emergenti nel corso della quale si esibiranno due band della zona NAN.O.F. e Defiance.

Martedì 17 luglio, dalle 17.30 in Piazza Bertoncini, tornano le attività dell’ESTATE DEI RAGAZZI per i bambini a partire dai 5 anni. In questa occasione l’iniziativa a cura dell’Associazione Culturale Fantulin dal titolo “Dame, spade e cavalieri”, dove il fascino delle fiabe verrà ricreato grazie a pezzi di legno, stoffa e lana che trasformeranno i bambini in splendidi cavalieri.

Mercoledì 18 luglio (stesso luogo, stessa ora) i ragazzi potranno costruire di burattini con materiali di riciclo, provare la manipolazione della pasta di sale oppure giocare a scacchi.

Nella serata di mercoledì, alle 21.30, grandi e piccoli sono invitati in Piazza Bertoncini per l’iniziativa Dida’sko teatro “Il momento perfetto” organizzata dall’Associazione Dida’sko.

Dulcis in fundo venerdì 20 luglio in Piazza Bertoncini dalle ore 21.30 il concerto della folk band statunitense The Orphan Brigade organizzato all’interno della kermesse Musicastrada Festival.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina