'Il fiore del borgo', inaugurazione casa vacanze per SMAM - il borgo che vorrei

Nella giornata in cui Santa Maria a Monte sarà teatro dell’evento “Borgo sotto le stelle”, Debora Mori ed il marito Mario Vincenti inaugureranno la loro attività ricettiva nella splendida cornice del borgo medievale di Santa Maria a Monte (in via di Mezzo, 46), grazie all’adesione al progetto “SMAM – Il borgo che vorrei” per la valorizzazione del Centro Storico.

Il Sindaco Ilaria Parrella “taglierà il nastro” sabato 14 luglio alle ore 18:00.

«Noi abitiamo qui» dice Mario Vincenti, proprietario «abbiamo scelto di aprire questa nuova attività proprio a Santa Maria a Monte perché vogliamo contribuire, nel nostro piccolo, a renderla una meta turistica. Noi ci crediamo ed il Bando dedicato alle nuove attività commerciali rappresenta una preziosa opportunità.».

Debora Mori e Mario Vincenti sono artisti, lavorano nel settore del turismo: producono sculture, oggettistica e souvenirs che rappresentano le città importanti del tessuto turistico italiano. «Il nostro obiettivo» continua Vincenti «è quello di valorizzare Santa Maria a Monte, che non ha niente da invidiare ai famosi siti turistici toscani che si trovano nei nostri dintorni. Vogliamo aiutare Santa Maria a Monte a “recuperare”, a riprendersi il suo tempo. Secondo noi è giusto venire in Toscana per scoprire i borghi, per visitare qualcosa di unico, non per passare il tempo in un resort, cosa che si può fare ovunque. La Toscana non è solo “colline e cipressi”, i suoi borghi rappresentano vere e proprie opere d’arte. Siamo immersi nella storia.»

La casa vacanze, “appartamento dipinto” potrà accogliere fino a quattro persone.

«Nel suo piccolo, “Il Fiore del Borgo” è un’opera d’arte in cui i colori scandiscono lo spazio. I locali accoglieranno sculture ed opere d’arte, rendendo l’appartamento una piccola mostra di scultura e pittura.»

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina