l gruppi attivisti del M5S dell'area fiorentina: "Io sto con le vittime del Forteto"

La vicenda del Forteto, una delle più inquietanti e orribili macchie nella storia della nostra regione, si arricchisce di una nuova presa in giro ai danni delle vittime.

La notizia di pochi giorni fa riguardo alla scarcerazione del "Profeta" Rodolfo Fiesoli, dopo solo pochi mesi dalla condanna definitiva della Cassazione a poco meno di 15 anni, ci lascia basiti e sconcertati. Non comprendiamo come si possa prendere una decisione simile riguardo una persona che, secondo la stessa magistratura, si è macchiato per oltre trent'anni di una serie di orribili reati, tra i quali violenze sessuali, fisiche e psicologiche ai danni di persone a lui affidate a vario titolo.

Questi reati colpiscono per la loro crudeltà perché compiuti su minorenni, persone con situazioni famigliari difficili e persone affette da disabilità di vario genere.

I gruppi di attivisti del Movimento 5 Stelle ancora una volta si schierano al fianco delle vittime di questa setta, umiliate per decenni da una politica, sia locale che nazionale, che ha sempre fatto finta di non vedere, almeno fino alle condanne definitive.

È stata proposta alla commissione giustizia del Senato la costituzione di una commissione d'inchiesta bicamerale per far luce su questo sistema in gran parte ancora misterioso, con l'impegno in prima linea della senatrice Laura Bottici, dal 2013 al fianco delle vittime di Fiesoli.

Meetup degli attivisti di Empoli

Movimento 5 Stelle Scandicci

Meetup amici di Beppe Grillo Scandicci

Movimento 5 Stelle Fucecchio

Movimento 5 Stelle Cerreto Guidi

Movimento 5 Stelle Vinci



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina