Nuova cabina Enel e restayling del sistema elettrico: più energia per il centro di Capannoli

nuova cabina Capannoli(2)

Brilla di luce nuova il centro di Capannoli: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha infatti concluso i lavori di realizzazione e di connessione alla rete elettrica della nuova cabina elettrica in piazza Garibaldi, che costituisce uno snodo importante per il sistema elettrico del paese in grado di ottimizzare i flussi di energia e l’assetto dei carichi elettrici.

Il nuovo impianto, realizzato con particolare attenzione all’inserimento nel contesto urbano, è dotato di innovazioni tecnologiche che garantiranno efficienza e continuità del servizio elettrico. La cabina e la rete elettrica ad essa collegata saranno automatizzati e telegestiti con innovativi interruttori che, in caso di disservizio, isoleranno immediatamente il tratto di linea danneggiato per restituire elettricità al resto degli utenti.

E-Distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale e il Sindaco di Capannoli Arianna Cecchini con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento. Nei prossimi mesi, peraltro, grazie alla collaborazione tra Comune ed E-Distribuzione sarà lanciato un concorso di street art per “decorare” la nuova cabina con murales grazie al coinvolgimento di artisti locali.

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale che vede E-Distribuzione effettuare importanti investimenti per il restyling e la resilienza del sistema elettrico.

"L'Amministrazione si è resa disponibile alla realizzazione della nuova cabina per garantire un servizio migliore ai cittadini residenti in un'ampia zona – ha commentato il Sindaco di Capannoli Arianna Cecchini – sarà un'occasione per lanciare un concorso grafico in modo da contestualizzare il manufatto all'interno della Piazza, ringrazio E-Distribuzione per la disponibilità a tale iniziativa".

 

Fonte: Enel Italia srl

Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro
torna a inizio pagina