I toscanacci, show comico con Paolo Hendel a Altopascio

Sarà una serata all’insegna della toscanità, del ridere di gusto e della convivialità quella che vedrà protagonista il celebre comico fiorentino Paolo Hendel che si esibirà ad Altopascio, lunedì 16 alle 21.30 in piazza Ricasoli, con lo spettacolo “I toscanacci”. L’iniziativa, a ingresso libero, curata dal Festival Utopia del Buongusto, si inserisce all’interno dell’ampio programma di iniziative del Luglio Altopascese. Insieme a Paolo Hendel, sul palco ci saranno molti altri “toscanacci”, per una serata di “risate e altri anticorpi”.

Sarà un’immersione nella grande scuola dei comici toscani, con sketch e frammenti di quasi un secolo di umorismo toscano, dagli anni del vernacolo popolare all’esplosione di attori come Paolo Poli, Roberto Benigni, i Giancattivi.

Paolo Hendel, fiorentino, classe 1952. Dopo, gli esordi come cabarettista e attore di teatro, passa al grande schermo dove lavora con registi del calibro di Mario Monicelli, Daniele Luchetti, Leonardo Pieraccioni e i fratelli Taviani. Celebre la sua interpretazione di Pippo il meccanico nel film di Pieraccioni “Il ciclone”. Amatissimo anche il suo personaggio Carcarlo Pravettoni, uomo d’affari cinico e spietato, protagonista del programma tv “Mai Dire Gol”. Con “I toscanacci” Paolo Hendel torna al suo primo amore: il cabaret e il teatro e lo farà con una serata dedicata alla toscanità. Con lui, sul palco ci saranno Riccardo Goretti, Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini, Michele Crestacci, Andrea Kaemmerle e l’Orchestra Guascona.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina