Men/Go Music Fest, 30mila spettatori per 4 serate di festival

Si è conclusa domenica 15 luglio, con l’ultimo appuntamento del Mengo Cinema, la 14^ edizione del Men/Go Music Fest che ha visto la nuova location del parco IL PRATO DI AREZZO accogliere le circa 30.000 presenze nel corso delle quattro serate musicali. Un incremento di pubblico del 50% rispetto all’ultima edizione, grazie al grande lavoro dello staff e al contributo di sponsor e partner che hanno reso possibile una manifestazione ricca di eventi e appuntamenti con la musica e non solo.

Oltre al programma musicale, infatti, che si è contraddistinto, ancora una volta, per l’eterogeneità e la trasversalità, proponendo artisti che spaziano dal pop indie al cantautorato, passando per l’alt-rock e il rap, si sono svolte anche le edizioni parallele del MENGO CULT, presso il palco letterario del Festival, in collaborazione con Inkorsivo, nel cuore di Piazza Grande, sotto il celebre loggiato del Vasari, e di MENGO CINEMA, presso l’arena Eden, in collaborazione con Associazione Doppio Sogno e curato da Marco Compiani, che hanno arricchito la programmazione musicale con incontri, presentazioni e dibattiti di natura letteraria e cinematografica.

Un successo veramente importante, una grande soddisfazione da parte di tutti. Un ringraziamento a tutte le istituzioni: Comune di Arezzo, Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo che hanno Patrocinato e sostenuto l’evento e ai main sponsor, Estra, Coingas, ReV, Conad e Nastro Azzurro e tutti gli altri partner che lo hanno sostenuto direttamente. Un grazie immenso a tutto lo staff di circa 70 persone con tecnici e collaboratori che hanno reso possibile il festival. Infine un grande ringraziamento al pubblico che ha calcato il palco in queste quattro serate meravigliose - ha affermato Paco Mengozzi, direttore artistico del festival.

Un pubblico numeroso, dunque, che ha dato un’ottima accoglienza alle coinvolgenti esibizioni degli artisti: dalla straordinaria performance di Cosmo, seguita dall’aftershow degli IvreaTronic, allo spettacolare concerto di Willie Peyote, e ancora Coma_Cose, Frah Quintale e Gemitaiz con centinaia di ragazzi arrivati fin dal mattino per assicurarsi le prime file, fino all’energia dei Ministri e dei Bud Spencer Blues Explosion.

Hanno riscosso grande successo anche gli eventi collaterali – Mengo Cinema e Mengo Cult – con il bell’intervento di Giuseppe Battiston che ha presentato il suo ultimo film all’Arena Eden e gli altri appuntamenti del Cinema con Cecilia Dazzi e Sergio Martino.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina