Denunciati due cuochi per droga, avevano anche dei coltelli

????????????????????????????????????

Ieri pomeriggio i Carabinieri del Radiomobile di Montalcino, nel corso di un servizio perlustrativo e a seguito di un occasionale controllo alla circolazione stradale, fermavano e deferivano in stato di libertà due cuochi che lavorano in un agriturismo della zona rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Uno dei due, nato nel 1986 ad Ariccia (RM) dove è residente, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di piccoli quantitativi di 'marijuana' e di due coltelli a serramanico da 14 e 19 cm.

L'altro arrestato, nato a Battipaglia nel 1996 dove è residente, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un bilancino elettronico di precisione e 127 grammi di materiale idoneo al taglio ed al confezionamento della sostanza stupefacente, oltre a 6 grammi di marijuana e circa un grammo di eroina.

Gli stupefacente, i coltelli,  il materiale da taglio e per la pesatura sono stati sottoposti a sequestro probatorio penale, repertati, assunti in carico e debitamente custoditi in attesa di essere sottoposti a verifiche tossicologiche presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) dei Carabinieri di Grosseto e depositati presso la Cancelleria - Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Siena. Indagini in corso.

Al secondo cuoco è stato contestato  l’illecito amministrativo dell’uso personale di sostanze stupefacenti (art. 75 d.p.r. 309/90) che può condurre alla sospensione della patente con evidenti problemi per la possibilità del cuoco di lavorare.

 

Fonte: Carabinieri di Siena



Tutte le notizie di Montalcino

<< Indietro

torna a inizio pagina