Risate sotto il Torrione con lo spettacolo di Paolo Hendel

Un attesissimo evento dell’estate empolese è lo spettacolo di Paolo Hendel, che si terrà lunedì 23 luglio alle 21.30 nel giardino del Torrione di Santa Brigida (via delle Antiche Mura, Empoli). Il comico toscano proporrà il suo Recital 2018, scritto assieme a Marco Vicari, con la musica dal vivo di Alessandro Bruno che suona chitarra, violino, flauto, sax e mandolino.

Il monologo mette insieme brani di repertorio di Hendel con nuovi pezzi scritti in questi ultimi anni, ispirati all’attualità. Ancora una volta si indaga sull’uomo e sulle sue contraddizioni, le sue debolezze e le sue paure. Riflessioni semiserie sul problema della penuria di acqua potabile, sulla salute, sulla prevenzione e sui vaccini, con una variopinta carrellata di tipi umani alle prese con i loro piccoli problemi quotidiani.

Grande novità di questi nostri tempi difficili, il “comizio” di Don Donald Pravettoni, figlio bastardo di Donald Trump, come lui stesso ama definirsi con malcelato orgoglio, nonché fratellastro del più noto Carcarlo con cui condivide la mamma e le denunce per bancarotta fraudolenta.
Tolta la parrucca arancione con tanto di ciuffo catarifrangente, ritorna Hendel e c’è spazio anche per i più piccini, quando ormai gli anziani son stanchi e se ne vanno a dormire. Si ride sulle fiabe di sempre rivisitate e attualizzate, con improvvise quanto inaspettate incursioni nella cronaca politica, e si ride sugli eroi dei fumetti e sulle più note pubblicità televisive del momento.

Prevendita fino ad esaurimento posti dal lunedì al venerdì 9.30 alle 16.00, sabato 21 luglio dalle 10.00 alle 13.00 presso Giallo Mare Minimal Teatro (via Paolo Veronese 10, sopra il supermercato coop di Santa Maria- Empoli). Informazioni e ritiro biglietti su appuntamento telefonando allo 0571/81629-83758.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto soci Coop 7 euro. Per questo spettacolo c’è la promozione BigletOne per gli under 21: due biglietti al prezzo di uno.

Gli eventi a cura di Giallo Mare Minimal Teatro prevedono l’ultimo spettacolo martedì 24 luglio alle 22.00 in piazza XXIV luglio, quando si terrà la seconda edizione di Tutti in piedi! Orchestra e coro all’improvviso. “AAA cercasi chi ha voglia di suonare e cantare”: una chiamata alle armi della musica e del canto tutti insieme e tutti in piedi per ricordare e tracciare un ponte tra passato, presente e futuro. Giallo Mare, Centro musicale Ferruccio Busoni e Cam organizzano canti in coro e musica per chi vuol suonare o semplicemente ha voglia di cantare in coro, verrà formata spontaneamente un’orchestra all’improvviso per rendere omaggio ai ventinove cittadini empolesi che il 24 luglio 1944 persero la vita fucilati per rappresaglia dai nazisti. Ingresso gratuito

Per informazioni sugli spettacoli Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina