Servizi idrici: regolazione tariffaria e prestazioni dei gestori

Limpatto della regolazione tariffaria sui risultati economici finanziari dei gestori del servizio idrico. Una prospettiva decennale (2007-2016), questo il titolo di uno studio realizzato da Giovanni Canitano (responsabile Area tariffa  acquedotto pugliese spa) e Paolo Peruzzi (esperto di regolazione e gestione servizi idrici), a cura di Confservizi Cispel Toscana, che descrive e misura come la regolazione tariffaria abbia influito sulle prestazioni economiche e finanziarie dei gestori e sulla loro capacità di realizzare gli investimenti.

I risultati della ricerca saranno presentati dagli autori domani, venerdì 20 luglio alle ore 10, in un convegno in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso  (via Cavour 4, Firenze).

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani; seguirà l’intervento del presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo.

La presentazione dello studio sarà al centro della tavola rotonda moderata dal direttore di Confservizi Cispel Toscana, Andrea Sbandati, con Lorenzo Bardelli (direttore sistemi Idrici in Arera), Giordano Colarullo (direttore di Utilitalia), Andrea Guerrini (presidente di Asa Spa), Alessandro Mazzei  (direttore dell’Autorità Idrica Toscana).

Fonte: Toscana Consiglio Regionale



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina