San Gimignano sarà la nuova sede del Rotary Club Valdelsa: succede a Gambassi Terme

San Gimignano (SI), centro storico patrimonio Unesco, è uno dei cinque Comuni di competenza del Rotary Club Valdelsa insieme a Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme e Montaione. La sua unicità premiata dal riconoscimento Unesco ha fatto si che il nuovo presidente in carica per l’anno rotariano 2018-2019, Francesco Bruschettini, e il suo consiglio direttivo abbiano proposto il cambio di sede da villa Bianca nel Comune di Gambassi Terme a Villa Ducci nel Comune di San Gimignano, proposta accolta all’unanimità nel corso della prima assemblea dei soci svoltasi nei giorni scorsi.

“Il nostro è un territorio unico, che attrae turisti da tutto il mondo e che può offrire esperienze meravigliose - ha dichiarato il presidente Bruschettini - vivendo in questo territorio, talvolta non ce ne rendiamo conto, ma il nostro è un contesto paesaggistico fra i più belli del pianeta. Da qui l’impegno del Club di promuovere e valorizzare la nostra terra, che ha la fortuna di ospitare al proprio interno uno dei patrimoni Unesco italiani qual è appunto il Comune di San Gimignano. Si tratta di una tra le attività di service che intendiamo portare avanti tramite i mezzi che abbiamo a disposizione a partire da quelli specifici della comunicazione e in particolare dei social.

La scelta di trasferire la nostra sede a San Gimignano è l’inizio di un percorso avviato dal Rotary Club Valdelsa finalizzato a essere soggetto aggregatore e punto di riferimento per la costruzione di una rete di supporto, che intendiamo mettere a disposizione delle istituzioni locali per il rilancio turistico delle eccellenze toscane”.

Fonte: Rotary Club Valdelsa



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina