Sicurezza stradale a Firenze, rilevate irregolarità con revisioni e assicurazione

Continua l’attenzione della Polizia Municipale alla sicurezza stradale. Il distaccamento di Rifredi negli ultimi giorni hanno effettuato interventi mirati durante cui sono stati scoperti veicoli senza assicurazione e revisione. Ritirata anche una patente straniera non valida per la guida in Italia.

I posti di controllo sono stati articolati nei vari giorni della settimana. Martedì mattina gli agenti hanno fermato in via Pieraccini un motociclo che, da un controllo sui documenti, è risultato senza assicurazione (da aprile). Per il conducente, un 40enne senegalese, è scattata la sanzione da 849 euro oltre al sequestro dello scooter. La pattuglia poi si è spostata in via di Novoli dove ha fermato una ventenne fiorentina alla guida del ciclomotore intestato al padre: dagli accertamenti è emerso che il mezzo aveva saltato più di una revisione (ultima risale al 2011). Per la giovane è quindi scattata la multa da 338 euro.

Il giorno successivo gli agenti sono entrati in azione in via Lazio fermando un’auto con alla guida una donna fiorentina: il veicolo è risultato non in regola con la revisione (l’ultima risale all’agosto 2014, sanzione di 169 euro) e privo di copertura assicurativa da settembre 2016 (849 euro e sequestro ai fini della confisca).

Ieri pomeriggio una pattuglia impegnata nel servizio tramvia in piazza Dalmazia, ha fermato un 31enne peruviano residente in Italia dal 2013 alla guida di un ciclomotore. L’uomo è risultato in possesso della sola con patente peruviana, non valida in Italia. Inoltre dai controlli è emerso che il mezzo non era assicurato dal 2015 (anno dell’acquisto). Oltre al ritiro della patente (con sanzione da 155 euro) per l’uomo è scattato un verbale da 849 euro con sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina