Arrivano 50 posacenere in centro a Pescia

Parte da Pescia un progetto pilota di Alia per la pulizia dai mozziconi di sigaretta. Verranno installati 50 posacenere in centro. La sperimentazione di Alia per contrastare la cattiva abitudine di alcuni fumatori di disseminare piazze e strade di mozziconi di sigaretta parte da Pescia e, se funzionerà, verrà estesa in tutti gli altri comuni serviti dalla società.
La novità è emersa nel corso dell’incontro fra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, i tecnici del comune e i rappresentanti della società che si occupa del ritiro e smaltimento dei rifiuti.

Nel mese di agosto saranno collocati cinquanta posacenere nel centro di Pescia, essenzialmente in corrispondenza con locali pubblici e zone dove è più frequente che ci siano fumatori. “Un altro contributo al decoro della città – commenta il primo cittadino di Pescia – che si affianca alle operazioni in corso che riguardano il taglio della vegetazione eccedente, la pulitura e , in qualche caso, la sostituzione dei cassonetti , la distribuzione dei sacchetti multimateriale e una spazzatura accurata delle zone che ne hanno bisogno. Con Alia ci stiamo confrontando in modo serrato e chiediamo loro uno sforzo particolare in questi mesi estivi, per mettersi poi a regime con il passare del tempo. La collaborazione sta dando qualche risultato, ma molto c’è ancora da fare”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina