Maltempo, tromba d'aria in Versilia e grandine nel pistoiese

Il maltempo annunciato per questo fine settimana ha già colpito alcune località.

Nel primo pomeriggio una tromba d'aria ha investito la Versilia creando problemi ad alcuni stabilimenti balneari a Forte dei Marmi  e lungo la costa.

Nelle acque in Darsena a Viareggio sono stati colti di sorpresa da un mulinello alcune piccole imbarcazioni a vela partite dal club Velico di Marina di Pietrasanta e sulle quali si trovavano circa 20 persone tra adulti e bambini. Un uomo è rimasto lievemente ferito al labbro ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia per essere medicato.

A causa di un fulmine un incendio, di piccole dimensioni, si è sviluppato nel pomeriggio sulla via Panoramica tra Camiore e Massarosa. Nei boschi è intervenuto un elicottero regionale per l'impossibilità delle squadre a terra di arrivare sul posto. Il comune di Camaiore informa che è stato interessato poco meno di un ettaro e il rogo è in fase di risoluzione.

Sempre nel pomeriggio ma nel comune di Sambuca Pistoiese una violenta grandinata ha creato disagi e qualche danno ad alcune auto, diversi lucernari e gli orti. La grandinata è durata pochi minuti, ma sufficienti a creare danni. Le condizioni sono tornate alla normalità intorno alle 15.30.



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

torna a inizio pagina