Santa Lucia, il centrodestra denuncia il pessimo stato della frazione

Santa Lucia

Santa Lucia

Santa Lucia. Una frazione abbandonata. Da paese agricolo a realtà extraurbana il passo è stato breve. Oggi gli abitanti sono circa mille. Peccato, però, che a questa crescita non è stato dato seguito con i servizi necessari. La strada che conduce al campo sportivo è la solita di settanta anni fa, ancora bianca e ancora adeguata ai barrocci più che alle auto. Nella zona sud della frazione spesso manca la pressione dell’acqua perché i tubi sono di dimensioni inferiori rispetto alle necessità. I marciapiedi, inoltre, sono stretti e non sono a misura di disabile.

Santa Lucia

Santa Lucia

In mezzo ai camminamenti pedonali ci sono i lampioni, che impediscono non solo il passaggio di carrozzine ma anche di passeggini. E la lista delle criticità continua: una parte della fogna pubblica è ancora a cielo aperto, come negli anni Cinquanta. Tutto mentre i cittadini pagano le tasse come gli altri e anzi molti anche di più visto che il comune ha fatto il regalo di passare gran parte dei terreni da agricoli a murativi per incassare più soldi, incassando un fiume di euro di oneri di urbanizzazione.

Santa Lucia

Santa Lucia

Quei soldi, però, Santa Lucia non li ha mai visti. Nè in opere nè in sevizi ne in viabilità. Si proprio, il problema viabilità che nel 2008 l’allora sindaco Marconcini in visita a Santa Lucia annunciava risolto accendendo le ruspe, peccato che a 10 anni di distanza le ruspe sono sempre lì ma spente perché senza gasolio. Ma non vi preoccupate abbiamo già comprato una cisterna di gasolio per fare il pieno alle ruspe e non solo per risolvere la viabilità di Santa Lucia ma anche per spazzare via le brutture di tutto il Comune, compresa la fallimentare gestione amministrativa di Millozzi.

Fonte: Matteo Arcenni Fratelli d’Italia centro destra Valdera Alessandro Rocchi Forza Italia Pontedera Daniele Baroni Lega Pontedera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina