Tentato furto alla Feltrinelli, fermato un giovane

I poliziotti del reparto operativo della Polizia Ferroviaria di Firenze S.M. Novella, ieri 20 giugno, nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati pianificati all’interno dello scalo ferroviario, hanno arrestato un cittadino georgiano per il reato di rapina impropria avvenuto all’interno della libreria Feltrinelli.

Gli agenti della Polfer sono stati allertati da un viaggiatore che ha segnalato una accesa lite tra due persone all’interno della libreria; giunti sul posto hanno cercato di riportare alla calma la situazione, sono riusciti a ricostruire il fatto alla base del diverbio, ossia un furto commesso pochi attimi prima del loro arrivo di 7 cuffie stereo per un valore complessivo pari a 76,93 Euro.
Il giovane georgiano, con precedenti di polizia per i reati di furto e rapina, intorno alle 17, è stato notato aggirarsi con aria furtiva nei pressi di un espositore di cuffie in prossimità dell’uscita del negozio dall’addetto alla sicurezza della libreria che, proprio colpito dal fare del ragazzo, lo ha visto prendere le confezioni di cuffie per poi riporle all’interno di una borsa.

Una volta scoperto è stato chiesto al giovane di pagare gli oggetti, ma prima a cercato di riporne una parte, poi ha tentato di allontanarsi, infine ha spintonato l’addetto alla sicurezza, cercando perfino di afferrarlo per il collo. La fuga è stata bloccata da un altro dipendente in attesa dell’arrivo degli agenti.

Gli agenti hanno trovato nello zaino del giovane, con precedenti di polizia, un paio di tronchesine che sono state sottoposte a sequestro.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina