The Friel Sisters, i suoni dell'Irlanda in concerto a Montecalvoli

THE FRIEL SISTERS in concerto per Musicastrada Festival 22 luglio 2018 a Montecalvoli Alto
 (Santa Maria a Monte) alle 21.45: ingresso gratuito
. In caso di pioggia lo spettacolo sarà spostato al Teatro Comunale.

Le sorelle di Glasgow, Anna, Sheila e Clare Friel sono giovani musiciste tradizionali che usano la cultura ancestrale di Donegal per creare un suono che racchiude l'anima della musica irlandese.

L'essere sorelle le aiuta a raggiungere una fusione incredibilmente ravvicinata su fiddle, flauto e tubi di uilleann, intervallati da canzoni in inglese e irlandese, appartenenti alla loro famiglia o al repertorio locale. Dal lancio del loro album di debutto, si sono esibite in vari locali e festival in tutta Europa, America e Asia e sono apparse come ospiti sul palco partecipando alle tournée di artisti del calibro di Altan, The Chieftains e Sharon Shannon. Recentemente, Clare è diventata la Young Traditional Musician of the Year ai TG4 Gradam Ceoil Awards del 2018, la prima persona scozzese che abbia mai vinto.

Le Friel Sisters rappresentano un nuovo filone della musica tradizionale irlandese bilanciando superbamente un approccio contemporaneo a una profonda conoscenza delle origini irlandesi, della loro musica e e delle loro canzoni
https://www.facebook.com/frielsisters/

Fonte: Musicastrada



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina