Servizi turistici, formazione IFTS presentata a Capannoli

Si è tenuta nella splendida cornice di Villa Baciocchi a Capannoli, la conferenza stampa di presentazione del percorso formativo IFTS in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”, denominato “L.I.DIGI.TOUR. – Learn Innovative Digital Tourism.
Il progetto, interamente finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR-FSE, è guidato dall’Agenzia Formativa Centro Servizi Soldani Srl, in partenariato con l’Associazione Teatro del Silenzio di Lajatico, l’Università di Firenze, l’ITCG Fermi di Pontedera e Sida Group Srl. Sono coinvolti, in qualità di stakeholder, i Comuni di Capannoli , Lajatico, Buti e il PIN di Prato (Polo Tecnologico UNIFI).
Durante la conferenza sono intervenuti i responsabili del Centro Servizi Soldani (soggetto capofila), Dott.ssa Letizia Soldani e Dott. Andrea Salvini Donati, la “padrona di casa” e Sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, il Presidente del Teatro del Silenzio e Sindaco di Lajatico, Dott. Alessio Barbafieri, ed il Prof. Silvano Cacciari in rappresentanza dell’Università di Firenze e del PIN.
Tutti hanno evidenziato il valore aggiunto e l’importanza strategica, a livello economico e occupazionale, di un progetto di tale portata nel settore turistico, che necessita sempre più di figure professionali specializzate, in grado di agire sinergicamente con le istituzioni e con gli altri attori del territorio, sfruttando le potenzialità dei new media.
Le iscrizioni sono aperte dal giorno 11 luglio e saranno consentite fino al 27 agosto. Coloro che sono interessati possono andare sulla pagina facebook o sul sito web del Centro Servizi Soldani (www.centroservizisoldani.it) e scaricare la locandina del progetto e la scheda di iscrizione. Le selezioni, da cui scaturiranno i 24 che poi parteciperanno al percorso IFTS, avranno luogo presso la sede dell’ITCG Fermi di Pontedera nelle giornate del 3 e 4 settembre. L’avvio delle lezioni, che si terranno sempre all’ITCG Fermi di Pontedera dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 19, è previsto per il giorno 17 settembre.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina