Tir si ribalta sulla 439 a Volterra, strada chiusa. Buselli: "Pronto dossier viabilità per ministro"

Un tir carico di materiale legnoso si è ribaltato sulla sr439 dir a Volterra: sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Saline. Il mezzo, nello specifico, è uscito fuori strada, ribaltando assieme a sé anche il carico. L'autista è stato trasferito dai sanitari intervenuti in pronto soccorso. La strada è stata chiusa al traffico. L'autogru dei vigili del fuoco di Pisa è giunta in aiuto per rimettere in carreggiata il mezzo.

«L'incidente che ha coinvolto oggi un altro mezzo pesante sulla 439 dir, mostra ancora una volta tutta la necessità di intervenire sulle nostre arterie stradali». A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. «La SR 68, su cui fra poco ci sarà la consegna lavori per la cosiddetta "curva della morte" e per un chilometro, SR 439 e 439 DIR, anche oggi teatro di un incidente grave, sono le nostre priorità in tema di viabilità – aggiunge il primo cittadino - . Ma arrivano segnali di criticità importanti in questo senso anche dalla SP 52 e dalla 27, strade utilizzate dai nostri pendolari per lavorare nella zona produttiva di Casole d'Elsa. Con il sindaco Pii lavoreremo assieme per sensibilizzare gli enti competenti, affinchè anche questo problema, che ci è stato sollecitato in questi giorni dalla Fiom di Siena, venga affrontato e risolto». Intanto l'amministrazione ha già prodotto il primo dossier che invierà nei prossimi giorni al Ministro per le Infrastrutture Toninelli, rappresentando le priorità condivise e corredandolo con le foto di alcune uscite di strada da parte di mezzi pesanti.

Viabilità, il sindaco: «Sr 68, Sr439 E 439 Dir sono le nostre priorità»

«L'incidente che ha coinvolto oggi un altro mezzo pesante sulla 439 dir, mostra ancora una volta tutta la necessità di intervenire sulle nostre arterie stradali». A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. «La SR 68, su cui fra poco ci sarà la consegna lavori per la cosiddetta "curva della morte" e per un chilometro, SR 439 e 439 DIR, anche oggi teatro di un incidente grave, sono le nostre priorità in tema di viabilità – aggiunge il primo cittadino - . Ma arrivano segnali di criticità importanti in questo senso anche dalla SP 52 e dalla 27, strade utilizzate dai nostri pendolari per lavorare nella zona produttiva di Casole d'Elsa. Con il sindaco Pii lavoreremo assieme per sensibilizzare gli enti competenti, affinché anche questo problema, che ci è stato sollecitato in questi giorni dalla Fiom di Siena, venga affrontato e risolto». Intanto l'amministrazione ha già prodotto il primo dossier che invierà nei prossimi giorni al Ministro per le Infrastrutture Toninelli, rappresentando le priorità condivise e corredandolo con le foto di alcune uscite di strada da parte di mezzi pesanti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina