Al via la Festa de l’Unità a Santa Chiara con il record di volontari

Sarà la cinquantunesima nuova Festa de l’Unità a San Gimignano. Una festa particolare perché si apre alle prossime elezioni amministrative. Il Pd di San Gimignano avvierà, infatti, la prima fase di incontro e confronto con i sangimignanesi proprio sotto i tendoni della festa. Sono in programma tre incontri mirati con i giovani (6 agosto), con il mondo dello sport (7 agosto) e sul tema della caccia (13 agosto). Questi incontri, che si terranno alle 18.30, vogliono iniziare a caratterizzare la costruzione del programma e delle idee per il futuro di San Gimignano. Il 13 Agosto alle 21.30 sarà il Sindaco con la Giunta ad incontrare i cittadini presenti per fare il punto sull’azione amministrativa, mentre il 17 agosto sarà ospite l’eurodeputato Simona Bonafè con l’introduzione del segretario comunale Sergio Kuzmanovic.
Sarà dunque la Politica con la ‘p’ maiuscola a tenere banco durante la festa per condividere una bussola in questa fase così complessa sul piano nazionale. Accanto a questo, non mancheranno i momenti sociali e ludici. Ricchissimo il programma di ballo liscio con un’orchestra diversa ogni sera, mentre per due volte saranno ospiti maghi per il divertimento dei bambini. L’ottima offerta gastronomica allieterà i sangimignanesi, assieme agli stand della tombola, della briscola, della pesca, del bar e della libreria. Per caratterizzare al meglio la festa, sarà allestito uno spazio espositivo multimediale sulle azioni amministrative e sul ricordo del cinquantesimo anniversario dello scorso anno.
“Il dato più importante”, afferma Sergio Kuzmanovic, “è il record di adesioni di volontari che stiamo registrando in queste ore. È molto importante questo segnale in un momento in cui il Pd non gode certamente di buona salute sul piano nazionale. Significa che c’è un mondo, democratico e più in generale di centrosinistra, che vuole esserci, difendere alcuni valori e rilanciare progetti per il futuro. San Gimignano può e deve essere un laboratorio d’eccellenza, di buona politica. Dalle nostre torri, possiamo dare un segnale anche al nostro partito: con umiltà e determinazione, è possibile ripartire e rigenerarsi. Voglio ringraziare fin d’ora tutti coloro che renderanno possibile la festa, tanti uomini e donne, ragazze e ragazzi con cui condivideremo diciassette splendide serate dal 3 al 19 agosto”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina