Notturna di San Jacopo, corsa e due eventi ludico-motori

Da sinistra Piero Esposito (consigliere CA.I), Franco Bertolucci (responsabile del percorso), Anna Filippelli (consigliere CA.I), Roberto Bonistalli (presidente CA.I), Assessore allo sport Gabriele Magni, Vittoriana Gariboldi (delegata provinciale CONI), Roberto Isola (CA.I), Don Luca Carlesi (diocesi di Pistoia).

Venerdì 3 agosto torna l'appuntamento con la Notturna di San Jacopo, un percorso competitivo di 9 km, affiancato da due giri ludico-motori da 6 e un giro di 3 km.

Aperta a tutti gli appassionati di sport, la gara è organizzata dal gruppo podistico C A.I (Campioni Insieme). Pistoia in collaborazione con il Comune per rendere omaggio al patrono della città e creare un momento di condivisione per gli amanti del podismo. La partenza è fissata alle 20.30 in piazza del Duomo con ritrovo alle 18.45.

“Quest’anno - precisa l’assessore allo sport del Comune Gabriele Magni  - abbiamo trovato un accordo con gli organizzatori per spostare la data della manifestazione: non più nei due giorni dopo la Giostra dell’Orso ma la settimana successiva.  Il motivo sta nel fatto che le operazioni di smontaggio della pista si protraggono per alcuni giorni e per far godere agli atleti partecipanti piazza del Duomo era opportuno concordare lo slittamento della data. Questa decisione varrà anche per gli anni a seguire. Infine – continua l’assessore Magni – rinnovo il ringraziamento agli organizzatori della corsa.”

Il percorso proseguirà in via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi, piazza San Francesco, via Gramsci, via della Costituzione, via Pace, piazza Treviso, via delle Mura Urbane, via Carratica, via Campo Marzio, piazza della Resistenza, via Ducceschi, via Amendola, via del Can Bianco, via Cavour e via Roma, per finire in piazza del Duomo.

Per i competitivi è possibile bloccare a 6 euro il costo di partecipazione (otto euro il giorno della gara) inviando la pre-iscrizione online all´indirizzo e-mail dell´Ads Cost  bellucciadscost@gmail.com, allegando il certificato di idoneità sportiva alla pratica dell´atletica leggera. Le iscrizioni resteranno aperte in piazza del Duomo fino alle 20 del 3 agosto.

I punti di iscrizione sono due: il negozio Mondo Corsa in via del Villone 9 (in orario di apertura) e la sede dell’associazione sportiva dilettantistica G.P. CA.I. in via Porta San Marco 221 (tutte le sere dalle 22 alle 23).

Il cronometraggio della gara sarà gestito da Ads Cost tramite l’utilizzo di chip. Tempi e classifiche saranno disponibili a fine corsa.
Al termine della gara, verso le 22, di fronte al battistero, in piazza del Duomo, si terranno le premiazioni della competizione. Per gli uomini in gara, sono previste le categorie: assoluti, veterani (50-59 anni), veterani argento (60-69 anni), veterani oro (70 anni e oltre). Le categorie per le donne sono: assolute, veterane e oro. Previsti premi anche per le prime dieci società con più di dieci iscritti.
Per informazioni e regolamento consultare il sito www.gpcaipistoia.it

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina