UniSi, master del Centro di Geotecnologie: pubblicati i bandi per l'iscrizione

Sono stati pubblicati i bandi per l’iscrizione ai master del Centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (Ar), struttura di ricerca impegnata da molti anni nella formazione professionale superiore nel settore della geologia applicata, della gestione del territorio e dei rischi naturali, delle tecnologie applicate all’ambiente e ai beni culturali.
Per l’anno accademico 2018/2019 verranno proposti corsi post laurea di primo e di secondo livello in Engineering Geology, Geofisica d'esplorazione, Geomatica, Geotecnologie ambientali e il corso di secondo livello in Geotecnologie per l’Archeologia.
Si tratta di master full time che prevedono lezioni frontali, acquisizione dati ed esercitazioni pratiche in laboratori informatici, tirocini in aziende, enti qualificati o studi professionali. Alcuni insegnamenti dei master potranno essere seguiti attraverso la teledidattica in modalità sincrona.
I diversi percorsi formativi del Cgt mirano a preparare figure professionali nell’ambito tecnico di interesse e soprattutto a stabilire rapporti con il mondo del lavoro. L’ampia offerta attrae da tempo l’interesse non solo dei geologi ma anche di ingegneri, agronomi, architetti, forestali, archeologi, funzionari e tecnici della pubblica amministrazione e delle imprese.
Sono previsti voucher regionali, contributi e possibilità di posto alloggio gratuito nel campus universitario valdarnese.
La domanda di iscrizione deve essere presentata attraverso la Segreteria online dell’Università di Siena https://segreteriaonline.unisi.it. Le scadenze per la presentazione delle domande variano dal 16 ottobre 2018 all’11 gennaio 2019
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Cgt al numero 055 9119449 o via e-mail all’indirizzo master.cgt@unisi.it. Sito web www.geotecnologie.unisi.it.

Fonte: Università di Siena - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina