Falsi, sequestri di merce contraffatta sulle spiagge toscane

La Guardia di Finanza di Grosseto sta attuando un piano straordinario per contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione nelle località balneari. Sulla spiaggia di Follonica e dentro un'abitazione le fiamme gialle hanno sequestrato quasi 1.500 occhiali da sole contraffatti con il logo di rinomati per un valore complessivo di 30.000 euro. Nella casa sono stati identificati 11 extracomunitari di cui uno irregolare. Il titolare del contratto d'affitto dell'immobile è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Questa l’ultima di una serie di analoghe attività eseguite dal Corpo della Guardia di Finanza nel quadro complessivo dei compiti affidatigli, con particolare riferimento ai fenomeni sia del commercio ambulante abusivo che della contraffazione che danneggiano il mercato legale, sottraendo opportunità e lavoro alle piccole imprese. Inoltre, in assenza delle condizioni di genuinità previste dalla vigente normativa, tali prodotti contraffatti possono essere potenzialmente dannosi anche per la salute dei consumatori. L’operazione portata a termine, testimonia quanto sia alta l’attenzione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Grosseto nel tutelare i contribuenti onesti e rispettosi della legalità, contrastando con forza tutti quegli episodi di sleale concorrenza.

Ancora operazioni anti-contraffazione e anti-abusivismo commerciale sono state effettuate sulla spiaggia di Forte dei Marmi dalla polizia municipale che ha sequestrato oltre 300 pezzi.



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina