Wang della Canottieri San Miniato vince l'oro agli Europei Giovanili

La Canottieri San Miniato si aggiudica la medaglia d'oro ai Campionati Europei Giovanili con il suo atleta Francesco Wang sul quattro di coppia misto. Insieme ad altri atleti toscani ha dominato la regata a loro riservata ai campionati europei giovanili (Coupe de la Jeunesse), manifestazione remiera tenutasi a Cork (Irlanda). Vi hanno preso parte 15 paesi europei (Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Danimarca, Belgio, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Portogallo, Ungheria, Italia, Irlanda, Lituania, Belgio e Germania) con una partecipazione di oltre 550 atleti che hanno dato vita a tre giorni di regate nelle varie specialità, sia maschili che femminili.

La barca italiana dove Francesco remava al secondo carrello è risultata da subito la più veloce e solo l'armo della Gran Bretagna riusciva a impensierire gli atleti italiani. Nelle fasi eliminatorie i due equipaggi facevano segnare valori molto simili. Nella finale del primo giorno l'armo italiano si aggiudicava la medaglia d'oro proprio per una manciata di decimi  di secondo a danno proprio dell'armo inglese che si piegava anche se per pochi centimetri al fortissimo equipaggio di Francesco e compagni.

Ovviamente grande soddisfazione per il sodalizio giallorosso del Lago di Roffia dove da tempo si aspettava il ritorno in azzurro in competizioni internazionali. Complimenti da parte del presidente Enzo Ademollo all'allenatore Leonardo Antonini, e al fortissimo Francesco Wang.

Fonte: Canottieri San Miniato



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina