Festival del Teatro Romano, domani un'esclusiva europea

Siamo alla fine del Festival internazionale del Teatro Romano, ma la qualità della proposta non demorde, grazie al contributo di tanti volontari che da tante parti d’Italia quest’anno sono accorsi per sostenere una manifestazione che rischiava la sua stessa sopravvivenza, un grande evento che va avanti grazie anche al contributo economico di molti, prima fra tutti la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che opera in un ruolo di mecenate.

Lo spettacolo di domani sera 5 agosto alle 21,45 , al Teatro Romano è un’esclusiva europea e arriva direttamente da Santo Domingo e da Cuba, si intitola “Dejame que te cuente: Identidad” - “Lascia che ti racconti: Identità” e racconta dell'incontro tra l'ultima indios Taina e il primo africano Cimarrón.

E' uno spettacolo che coniuga la cultura taina e africana attraverso i loro miti, balli, canti e sonorità, con l'intento di ricostruire il modo di comunicare di questi due antichi popoli. Lo spettacolo è basato su 6 leggende, tre appartenenti alla cultura taina e tre alla cultura africana, appositamente adattate alla messa in scena.

Come sempre assisteremo a questa forma singolare di teatro totale, con un abile mix di musica, danza e recitazione, alla ricerca dei miti delle origini, anche quelli non strettamente occidentali, come in questo caso, ma provenienti da popoli e culture molto lontani dalla nostra.

Lo spettacolo è realizzato dal gruppo ANACAONA TEATRO, con Lucina E.Jiménez Lugo, Husmell Dìaz Sànchez, musica dal vivo Benedicto Angeles de Jesùs, testo Lucina E.Jiménez Lugo, Husmell Dìaz Sànchez e Olga Quezada. Regia Lucina E.Jiménez Lugo, Husmell Dìaz Sànchez.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina