Fc Ponsacco 1920-Asd Montignoso 1-2: sconfitta indolore per i rossoblu

Pesa la settimana di duro lavoro al Centro Coni di Tirrenia sulle gambe dei rossoblu che, alla seconda uscita stagionale, rimediano una sconfitta (2-1) contro il Montignoso, coriacea formazione di Eccellenza, scesa al Comunale di Ponsacco per cogliere il risultato di prestigio.

Una battuta d'arresto indolore, arrivata in una parte “vera”, dai contenuti agonistici importanti e in cui, comunque, la squadra di mister Maneschi ha mostrato anche buone cose: Caciagli ha già preso in mano le redini del centrocampo e, in difesa, Tazzer sulla fascia destra spinge come un ossesso e, al centro, l'intesa fra Mazzanti e il nuovo arrivato Colombini funziona già più che bene.

Una settimana di preparazione, però, si è fatta sentire sulle gambe dell'Fc Ponsacco 1920 che è mancato un po' di lucidità e rapidità negli ultimi trenta metri. Si spiega così la battuta d'arresto contro il Montignoso, oltrechè con il fatto che mister Maneschi ha dato spazio a tutti gli elementi a disposizione (lasciando a riposo precauzionale Doveri e Castorani) mentre il Montignoso ha dato più spazio agli elementi di maggiore esperienza e personalità.

Pronti via e gli apuani sono in vantaggio (2') grazie ad un inserimento di Tonazzini, che brucia tutti sul tempo e insacca alle spalle di Bulgarelli un bel traversone di Geraci. La reazione dell'Fc Ponsacco 1920, però, è immediata e all'11' arriva subito il pari con una bella incornata di Mazzanti. La partita la fanno i rossoblù che, però, mancano di un pizzico d'incisività negli ultimi trenta metri e, soprattutto nel secondo tempo quando la fatica si fa sentire, accusano un po' le ripartenze del Montignoso che prima (20') centra un palo con Offretti e poi (24') sigla il gol della vittoria con Tazzini su rigore per un atterramento in area di Bedini.

 

FC PONSACCO 1920-ASD MONTIGNOSO 1-2

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli (dal 1'st Cirelli); Tazzer (dal 18'st Mariani), Colombini (dal 1'st Benvenuti), Mazzanti (dal 18'st Colombini), Menichetti (1'st Carlucci); Onnis, Caciagli, Mariani (dal 1'st Lici); Remorini; Tehe (dal 1'st Ciappi) (dal 18'st Semprini), Vanni (dal 1'st Traversari) . A disp. Cirelli, Ghelardoni, Semprini, Bartolozzi. All. Menichetti.

ASD MONTIGNOSO: Cappellini; Cinquini, Signorini, Della Maggiora, Ceccarini (dal 9'pt Francini); Piscopo (dal 39'st Marchetti), Bedini, Benassi (dal 6'st Tazzini); Tonazzini(dal 31'st Giorgini), Geraci (dal 18'st Puccineli), Nigiotti (6'st Offretti). A disp. Grippini, Francini, Marchetti, Barbieri, Puccinelli. All. Cassani

Arbitro: Sanfilippo di Pisa

Marcatori: pt 2' Tonazzini, 11' Mazzanti; st 24' Tazzini (rigore)

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina