Incidente A1, muoiono due persone nell'incendio

Due persone sarebbero morte durante un incidente stradale lungo la A1, in prossimità dell'uscita Valdichiana in direzione Roma. Il terribile incidente ha causato l'incendio che ha arso le due persone coinvolte. Sul posto i vigili del fuoco di Arezzo, la polizia stradale e i tecnici di Autostrade. Pare, secondo un testimone, che vi fossero un uomo e una donna a bordo della Dacia che ha sbandato sulla destra, ribaltandosi e infine incendiandosi. L'identificazione ha portato a indiviudare nei cadaveri un 81enne del Foggiano assieme alla coniuge 76enne del Casertano, entrambi residenti a Lecco. Per circa 40 minuti la carreggiata è stata chiusa, fino alla riapertura di una corsia. Le lunghe code arrivate fino a 5 km hanno creato disagi negli altri automobilisti rimasti bloccati. La protezione civile è stata attivata mentre Autostrade ha distribuito bottigliette d'acqua per chi era in coda.

Ecco la comunicazione da Autostrade.

Autostrade per l'Italia comunica che alle ore 15:30 circa é avvenuto un incidente sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Monte San Savino e Valdichiana in direzione di Firenze all'altezza del km 384, che ha visto il coinvolgimento di una sola autovettura che dopo essersi ribaltata ha preso fuoco. A causa del sinistro due persone sono decedute.
Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i VVFF, i soccorsi sanitari e meccanici.

Attualmente il traffico scorre su una sola corsia e si registrano 4 km di coda verso Roma.

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma si consiglia di uscire a Monte San Savino e percorrere la viabilita ordinaria verso sud per raggiungere la stazione autostradale di Valdichiana dove rientrare in autostrada verso Roma.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 su 24



Tutte le notizie di Sinalunga

<< Indietro

torna a inizio pagina