Rubano bevande e deturpano il campo sportivo di Rassina: denunciati 5 minorenni

Nel pomeriggio di ieri, domenica 4 agosto, i carabinieri di Bibbiena, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti presso il campo sportivo di Rassina nel comune di Castel Focognano, dove era stata segnalata la presenza di alcuni giovani che si erano introdotti all’interno di una  struttura in legno di proprietà comunale utilizzata da diverse associazioni locali per scopi ricreativi.

Giunti sul posto i militari hanno colto in flagranza di reato 5 minorenni della zona, tutti di età tra i 16 e 17 anni che, che dopo aver forzato la porta di ingresso ed una finestra, si erano introdotti all’interno della struttura, asportando generi alimentari e bevande e, con un grosso vaso di conserva di pomodoro, hanno anche deturpato l’ingresso della struttura in legno.

I carabinieri hanno accertato inoltre che i giovani avevano svuotato un estintore a polvere presente all’interno, gettandolo successivamente nel fiume Arno che si trova alle spalle del campo sportivo.

I giovani, accompagnati presso gli uffici della Compagnia di Bibbiena (AR), e raggiunti dai rispettivi genitori, riferivano di aver agito per noia. Gli stessi venivano pertanto deferiti alla Procura dei Minorenni di Firenze per furto aggravato e danneggiamento.



Tutte le notizie di Castel Focognano

<< Indietro

torna a inizio pagina