Via Montenero, in corso le operazioni di ripristino

Avviate le operazioni di ripristino in seguito al cedimento che ieri, 6 agosto, si è verificato sulla sede stradale di via Montenero all'incrocio con via Trento. In seguito al rilievo sono state immediatamente predisposte tutte le operazioni utili alla messa in sicurezza dell’area con, conseguentemente, le necessarie modifiche al transito veicolare e pedonale.

A seguito delle opportune indagini, svolte congiuntamente dalla Polizia Municipale, settore Lavori Pubblici e Manutenzioni, Acque spa, Vigili del Fuoco, Centria, è stata rilevata una cavità sotterranea e quindi sono state avviate le operazioni di ripristino.

Le modifiche in vigore. Per consentire i lavori si è resa necessaria la temporanea chiusura al transito di via Trento, tratto a senso unico, dall’intersezione con via Montenero fino all’incrocio con la corsia laterale della stessa via, su cui è stato interamente deviato il traffico privato ed il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

Per garantire la fruizione del tratto di strada anche per la sosta dei bus oltreché per il transito veicolare, è stata vietata la sosta su ambo i lati della strada fino al termine dei lavori.

La soluzione adottata consente di limitare, per quanto possibile, i disagi degli utenti dei mezzi pubblici che possono usufruire di una fermata bus in area parallela a quella attuale, nonché ai fruitori della strada per i quali la deviazione è molto contenuta.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Poggibonsi



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina