Carnevale di Viareggio, un bando per una maschera isolata fuori concorso

La Fondazione Carnevale di Viareggio e il Rotary Club Viareggio Versilia bandiscono l’assegnazione di una maschera isolata a tema, che parteciperà, fuori concorso, ai Corsi Mascherati in programma dal 9 febbraio al 5 marzo 2019.

 I partecipanti dovranno affrontare in chiave allegorica un tema a scelta tra la figura della donna e la lotta al bullismo. Alla realizzazione dell’opera, selezionata dalla commissione, il Rotary Club Viareggio Versilia stanzia, quale contributo, 1.500 euro.

La costruzione avrà le stesse caratteristiche delle opere della quarta categoria: un unico elemento di cartapesta e deve avere una dimensione in altezza di 2,50 metri escluso il cavalletto, massima di tre metri. Il mascherone deve essere indossato e può essere trasportato con l'ausilio di ruote.

I progetti dovranno essere consegnati presso la segreteria della Fondazione Carnevale in busta chiusa entro le ore 12 del 16 agosto. La partecipazione alla selezione è aperta a tutti i maggiorenni.

Il bando di concorso è online sul sito ufficiale della Fondazione Carnevale:http://viareggio.ilcarnevale.com/area-stampa/news/2018/bando-per-maschera-a-tema-fuori-gara

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Carnevale



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina