Lite violenta a Montevarchi, 38enne ferisce due persone: arrestato

Vuole impedire che alcuni stranieri accoltellassero qualcuno, dà in escandescenze e ferisce due persone: per questo un 38enne è stato arrestato. Il fatto, assai singolare, è avvenuto a Montevarchi nella serata di ieri, mercoledì 8 luglio.

La dinamica è intricata: il 38enne, italiano e senza fissa dimora, è stato bloccato dai carabinieri ed è stato sorpreso mentre cercava di nascondere sotto i suoi indumenti un manico di scopa spezzato in due. I militari erano arrivati poco prima nel centro di Montevarchi dopo la segnalazione di una rissa tra giovani, ma avevano trovato solo il 38enne, il quale aveva affermato di voler impedire l'accoltellamento di qualcuno non meglio identificato da parte di alcuni cittadini stranieri.

Mentre i carabinieri stavano effettuando le operazioni di routine, l'uomo è riuscito a scappare. In quel momento stava indossando un collo di bottiglia spaccato a mo' di anello a un dito, con cui ha colpito un 37enne di origini albanesi procurandogli una vistosa ferita in testa. In seguito ha colpito anche un 25enne di origini romene, arrivato in soccorso del 37enne. L'aggressore è stato poi fermato di nuovo dai carabinieri e privato delle armi. Infine è stato arrestato e portato in caserma a San Giovanni Valdarno.

 



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

torna a inizio pagina