Balestra Antica, il Campionato di Lucca si promuove con un video

Disponibile già dalla mattina di domenica sui principali social networks, il video trailer realizzato dall’associazione Contrade San Paolino in occasione del prossimo XXXIV Campionato Italiano di Balestra Antica da Banco LITAB che si terrà a Lucca il weekend dell’8-9 Settembre ha già superato tutte le aspettative superando le 2500 visualizzazioni su Facebook nell’arco di 48 ore dalla pubblicazione.

Il trailer ha una durata inferiore al minuto ed è stato girato in diversi punti di Lucca, fra cui il Campo Tiri della Repubblica di Lucca nella frazione di Pontetetto, sul Baluardo San Paolino delle mura e infine sulla cima di Torre Guinigi. Tutte le riprese sono state effettuate poco prima del tramonto per sfruttare a pieno la particolare luce rossastra del momento.

Le riprese e il montaggio sono state realizzate dal videomaker Michael Gaddini, classe ‘88 originario di Barga, che è riuscito a condensare in soli 38 secondi le emozioni di ben 60 minuti di registrazioni, tutte effettuate nell’arco della settimana precedente alla pubblicazione.

Soddisfatto anche Paolo Gianni, presidente dell’associazione Contrade San Paolino, dichiarando che quest’ultimo progetto sarà senz’altro utile a promuovere il prossimo Campionato Italiano e a dare una maggiore diffusione alle attività di balestrieri e tamburini che compongono l’associazione.

Fonte: Associazione Contrade San Paolino



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina