Sfondano la porta col piccone e rubano in casa mentre la proprietaria è in vacanza

Una casa è stata devastata dai ladri in zona Cure a Firenze. Mentre i proprietari erano in vacanza, in via Cino da Pistoia alcuni ladri hanno sfondato la porta a colpi di piccole. In seguito hanno divelto e aperto sia una porta blindata sia una cassaforte. Sono stati portati via due servizi da tavola d'argento di valore, ma i danni sono notevoli.

La scoperta è stata fatta nelle ultime ore dalla proprietaria 79enne, lontana da casa da fine luglio. Il lungo periodo di assenza dei padroni di casa ha consentito ai ladri di agire indisturbati per giorni, ma al momento sembra risultare anomalo che abbiano anche potuto fare rumori assordanti senza che i vicini se ne accorgessero.

Non è finita qui. Durante il sopralluogo della polizia, gli agenti hanno scoperto un altro furto in un'altra casa vicina. Guardando all'esterno della casa della 79enne hanno notato una finestra scaraventata a terra da un appartamento dello stesso condominio. Accorsi sull'altra ala, anche lì hanno scoperto che c'erano stati i ladri. La polizia ha contattato i proprietari, anch'essi in ferie, e un parente è corso subito a vedere. Per ora non è stata quantificata la merce rubata.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina