Coltello alla mano nel treno Empoli-Siena, denunciato a Certaldo

I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Empoli hanno denunciato a piede libero un 47enne italiano senza fissa dimora, per il reato di porto abusivo di arma. L'uomo aveva numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. In più, è aggravato da problemi psicopatologici.

Nel pomeriggio di ieri, a bordo del treno che esegue la tratta Empoli-Siena, un uomo ha iniziato a camminare avanti e indietro tra i vagoni brandendo un coltello da cucina sotto lo sguardo attonito e impaurito dei passeggeri. Immediatamente è scattata la segnalazione da parte del capotreno che, dopo aver fermato il convoglio ferroviario presso la stazione di Certaldo, ha allertato il 112.

Pochi minuti dopo sono intervenuti i Carabinieri che hanno provveduto ad individuare l’uomo per poi bloccarlo e sottoporlo a controllo. Durante la perquisizione gli è stato trovato addosso un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 36 cm, successivamente posto sotto sequestro, in relazione al quale non ha saputo fornire alcuna giustificazione. Pertanto è stato accompagnato in caserma e denunciato.



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina