Palio del 16 agosto, il questore Capuano ringrazia forze dell'ordine e contrade

Sono state giornate di grande impegno quelle connesse alle manifestazioni paliesche appena trascorse.

“Voglio ringraziare tutto il personale delle Forze dell’Ordine – ha detto il Questore Costantino Capuano al termine dei servizi – a partire dalla Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, per arrivare alla Polizia Provinciale e alla Polizia Municipale, per l’impegno profuso per garantire la sicurezza della manifestazione.

I miei sentiti ringraziamenti – ha proseguito Capuano – vanno, inoltre, alle dirigenze delle Contrade che hanno collaborato attivamente per consentire che non si registrassero turbative per l’ordine pubblico”.

Tutto è andato per il meglio quindi, e i controlli sono stati efficaci così come l’azione di prevenzione e di controllo del territorio.

Un dato significativo è, infatti, quello che ha fatto risultare l’assenza di denunce per borseggi e reati di microcriminalità.

Nell’ambito dei servizi, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due coltelli a serramanico, con la conseguente denuncia a carico di un cittadino tunisino di 33 anni e di un italiano di 59 anni per porto di oggetti atti ad offendere.

 

 



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina