Ponte di Morandi a Molin Nuovo, Poggianti (Centrodestra): "Chiarezza sulle manutenzioni alla struttura"

Premessa obbligatoria per non creare allarmismo. Il cognome Morandi non per forza è sinonimo di incompetenza dopo il 14 agosto ed i fatti di Genova, però vorrei ricordare agli empolesi che questo ingegnere non progettò solo l’ex ponte tra Empoli e Sovigliana, ma anche quello di Molin Nuovo (tra Empoli e San Miniato).

E su questo ponte ricordo a tutti di averci effettuato un sopralluogo a marzo scorso, dopo sollecitazioni dei residenti impauriti, e di averci presentato poi una mozione del Centrodestra per effettuarvi la manutenzione straordinaria, bocciata poi dal PD di Empoli.

Le motivazioni dell’amministrazione Barnini furono che, seppur il ponte non si presenti bene all’aspetto, gode tuttavia di ottima salute e di continui controlli.

Ora, dopo le dichiarazioni odierne del tecnico del Comune di San Miniato che su quel ponte mi dice che manutenzioni strutturali non ne sono mai state fatte dopo 60 anni, qualche perplessità me la pongo e temo che proprio totalmente in torto non fossero né i residenti e né il sottoscritto.

Presenterò un’interrogazione sul punto, dopo la mozione, per avere chiarezza. Spero di non essere la Cassandra inascoltata della situazione.

Andrea Poggianti, capogruppo e consigliere comunale 'Il Centrodestra per Empoli'



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina