Servizio Civile Nazionale, tre progetti per 24 giovani alla Misericordia di Lastra a Signa

“Noi per loro – giovani a servizio delle persone anziane”, “InsiemEmergenza 2018” e “Pronto? Ad aiutare!” sono i nomi dei progetti di Servizio Civile Nazionale che vedranno impegnata la Misericordia di Lastra a Signa rispettivamente in ambito socio-assistenziale, nel soccorso sanitario e nell’ attività di front office e centralino.

Lo scorso 20 agosto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il bando per la selezione dei volontari e l’elenco dei progetti approvati e, con grande soddisfazione, la Confraternita lastrigiana ha appreso di aver “fatto centro” per tutti e tre gli elaborati presentati, che sono stati ritenuti realizzabili.

I tre progetti consentiranno complessivamente l’ impiego di 24 giovani (16 a Lastra a Signa, 4 a Scandicci, 4 a Malmantile). Potranno presentare domanda, entro il termine inderogabile del 28 settembre, tutti i cittadini italiani e stranieri in età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Per ogni informazione è comunque possibile rivolgersi direttamente alla Direzione o alla Segreteria della Misericordia.

“Il servizio civile”, ha commentato Mariano Fioretti – Provveditore della Misericordia – “oltrechè un’attività socialmente utile ed importante, è soprattutto un’irripetibile esperienza formativa ed umana. La realizzazione di progetti strutturati ci consentirà di migliorare ed ampliare i servizi offerti alla popolazione, condividendo emozioni e traguardi con i giovani che sceglieranno di trascorrere un anno della loro vita con noi.”

Fonte: Misericordia Lastra a Signa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina