Temporali forti in vista, allerta meteo gialla nel Fiorentino

Scatterà alle 13 di oggi - mercoledì 22 agosto - l'allerta gialla per possibili temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta si concluderà alle 20 di stasera.

Fenomeni previsti (fonte Cfr). Temporali: oggi, mercoledì, possibilità di temporali sulle zone interne generalmente di breve durata, ma che localmente potranno risultare anche forti e accompagnati da colpi di vento e grandinate. Non si escludono locali sconfinamenti sulla fascia costiera centro-settentrionale ma con bassa probabilità.

Forti piogge a Tavarnelle e Barberino

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha ricevuto segnalazioni di piogge intense nei comuni di Tavarnelle val di Pesa e Barberino Val d'Elsa. "Alcune strade della zona sono allagate - sottolinea Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - Invitiamo a guidare con la massima attenzione perchè è stata registrata la presenza di detriti e ramaglie sulle strade".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina