CdS Pieve a Nievole, apre lo sportello amministrativo polifunzionale

Dal prossimo 1 settembre nella Casa della Salute di Pieve a Nievole apre il nuovo sportello amministrativo polifunzionale. I servizi che offrirà ai cittadini sono numerosi: accettazione prestazioni ambulatoriali, prenotazioni Cup, rilascio delle tessere sanitarie, autocertificazioni, scelta o cambio del medico e del pediatra di famiglia e iscrizione al servizio sanitario anche per i cittadini stranieri temporaneamente presenti nel nostro territorio. Lo sportello polifunzionale accoglierà i cittadini e i pazienti al loro ingresso nella struttura, orientandoli ed informandoli sui servizi.

Gli sportelli amministrativi polifunzionali sono già attivi a Montecatini, Pescia, Monsummano, Larciano e Lamporecchio. Salgono così a sei le postazioni di questa tipologia nell’ambito della zona distretto della Valdinievole.

Lo sportello polifunzionale della Casa della Salute di Pieve a Nievole sarà aperto con il seguente orario: lunedì 7.30 - 13.00 - 15.00, 18.00; martedì 7.30 13.00, 14.30 - 17.00 (quest'ultima apertura pomeridiana solo per i mesi di settembre - ottobre - novembre e metà dicembre); mercoledì 7.30 - 13.00, 14.30 - 17.00; giovedì 7.30 - 13.00; venerdì 7.30 - 13.00, 15.00 - 18.00.

La Casa della Salute di Pieve a Nievole è aperta dall’estate dello scorso anno ed è stata realizzata all’interno di un edificio di proprietà della locale Misericordia, ed attiguo alla stessa Associazione, in coerenza con il modello scelto in Valdinievole di forte integrazione con le Associazioni di Volontariato. Al suo interno sono presenti tredici ambulatori, sale d’attesa, tre ampi uffici destinati alla Farmacia oltre naturalmente a diversi locali di servizio e supporto. Lo stabile è circondato da ampi parcheggi. La contemporanea presenza nella medesima struttura di tutti i Medici di Medicina generale e dei Pediatri, oltre ai servizi socio- sanitari, di prevenzione (come le vaccinazioni) e agli ambulatori specialistici pone la Casa della Salute come punto di riferimento principale, in particolare per coloro che risiedono nel comune di Pieve a Nievole.

Con l’attivazione dello sportello ammnistrativo polifunzionale la popolazione ora potrà usufruire di un ulteriore ed importante servizio.

Fonte: ASL TOSCANA CENTRO - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pieve a Nievole

<< Indietro

torna a inizio pagina