Incendio tra Staffoli e Galleno, nuovo intervento dei vigili del fuoco

(foto gonews.it)

Ritorna lo spavento tra Staffoli e Galleno, ma per fortuna l'incendio non è per niente paragonabile a quello di lunedì 27 agosto. Oggi, mercoledì 29 agosto, tra via Livornese e via Valdinievole - ovvero tra i comuni di Santa Croce sull'Arno e Fucecchio, in piene Cerbaie - si è alzata qualche colonna di fumo, proprio nel luogo dove due giorni fa si era verificato un grande incendio.

Sul posto sono intervenuti due camionette de La Racchetta e anche tre mezzi dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, oltre alla protezione civile. Ha destato un po' di timore un po' di fumo che si è levato dal bosco, teatro del rogo di lunedì, le cui cause sono ancora da scoprire. Pronto l'intervento di vigili del fuoco e volontari, che stanno bonificando la zona.

Probabilmente a causa del caldo odierno, ma soprattutto a causa della vasta porzione andata in fiamme e ancora da bonificare completamente, si è ripresentato il fumo, che ha occupato pure una parte della strada lì vicino. Subito allertati gli abitanti delle case limitrofe a Staffoli e Galleno, ma la situazione sembra ampiamente sotto controllo. La guardia, però, rimane alta.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina